Recetas de Jenita

Le mie ricette nascono a seconda della mia ispirazione. Sono tutte frutto della mia isperazione o immaginazione, come si voglia chiamare. Oggi lo cucinò, domani non si sa. Le mie risorse sono tutto quello che mi trovo in frigo o nella dispensa. Spesso non butto niente e la maggior parte delle mie ricette nascono dal reciclo in cucina.

Sono cresciuta nella Cuba, colpita dalla grande crisi post caduta muro di Berlino, negli anni novanta. Tutto viene riciclato. Mi diverte creare qualcosa di buono e nuovo ogni volta che entrò in cucina. Meno ingredienti ho a disposizione, più mi diverto e più rara e la ricetta. Spessa la mia cucina è influenzata da ingredienti tipici della cucina tradizionale cubana e sudamericana, ma spesso amo inserire un tocco francese (per le porzioni) e asiatico (per l’esotico) ahahha. In generale le ricette seguono una dieta di tipo mediateraneo a base di erbe aromatiche, cereali e olio d’oliva.

Queste ricette le condivido per chi già segue i consigli alimentari per mantenersi in forma (le ragazze dei miei corsi di reggaeton e ReggaeFit). Non sono una dietologa specializzata, né un consulente alimentare, sto condividendo con voi questi consigli che ho appreso durante i miei anni da sportiva e atleta. Spero vi siano di aiuto!!!

La parola dieta stressa, perciò qui parleremo di mangiare sano e con gusto, elimineremo poco a poco tutto ciò di cui il nostro corpo non ha bisogno. 

Il REGGAETON è uno stile di vita e anche il mangiare SANO. Daleeeee

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...